EDUCAZIONE CANI

Educare, Agevolare, Crescere…Evolversi.

“Penso spesso a come descrivermi, come posso descrivere la mia professione?

Sono un’educatrice di cani?  E’ da qualche tempo che questi panni mi stanno stretti.

Negli anni ho continuato a cercare, conoscere, sempre di più. C’è una voglia di conoscenza che non si ferma mai. C’è sempre un qualcosa di più che potrei fare. E sopratutto la voglia di capire la mia strada, il mio metodo.

La mia figura professionale è un po’ particolare. Mi occupo sì dei cani, ma anche delle persone. Il cane è e vive, in un sistema che non si può non prendere in considerazione. Non si può non considerare le emozioni e la complessa vita delle persone che vivono con lui. Il cane riflette nostre caratteristiche, in lui vediamo noi, ci assomigliamo. Questo non vuol dire che lui non vive di vita propria non è il nostro riflesso, siamo noi che ci riflettiamo in lui come ci riflettiamo nelle persone che ci circondano e che attiriamo.

Il mondo fuori di noi, riflette il nostro mondo interiore. Se cambiamo noi, cambia anche l’esterno.

Il mio metodo si basa sull’ascolto della persona, della sua storia, delle sue emozioni. E sull’ascolto e osservazione del cane, della sua storia e delle sua emozioni.

Il cambiamento è in noi, dobbiamo solo accoglierlo e lasciarlo fluire.”

Alice

 

2 risposte a EDUCAZIONE CANI

  1. Gelsomina vitello scrive:

    Il mio cane a tre mesi e lo faccio uscire 4 volte a giorno ma non ne vuole sapere di fare bisogni fuori gli do anche i biscottino come premio ma non mi fa nulla poi appena privati a casa mi fa bisogno volevo sapere come posso far?

    • admin scrive:

      Buongiorno, è un problema comune nei cuccioli, a volte dettato dal timore dell’ambiente esterno altre volte da situazioni di gestione da modificare o un insieme di cose.
      Nel caso del timore dell’ambiente esterno bisogna fare in modo che si rilassi e prenda fiducia anche fuori. E’ da vedere e capire meglio la situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *