PERCORSI DI EDUCAZIONE – CANE (e UMANO)

 

logoI nostri percorsi di educazione individuali, tengono in considerazione l’interrelazione esistente tra cane- proprietario ed educatore. Ogni componente è fondamentale per la buona riuscita delle lezioni e il raggiungimento di ottimi risultati.

Il senso dell’educazione va oltre la buona riuscita di semplici esercizi come seduto, terra, resta.

Il significato della relazione è da ricercarsi molto più profondamente, ed è un qualcosa che si costruisce giorno per giorno con il proprio animale.

Un cane educato non è un cane obbediente, ma è un cane maturo, che sa prendere delle decisioni anche per conto proprio, perché c’è stato un processo di crescita di maturazione e di fiducia, che ha portato allo sviluppo di un individuo adulto che sta al nostro fianco, capendoci con uno sguardo, e accompagnandoci in questo viaggio meraviglioso che è la vita.

Molti problemi nascono dall’insoddisfazione dell’animale, che è legata a volte a una mancanza di conoscenza (di comunicazione, dei suoi bisogni …etc..), a volte è la mancanza di tempo o di voglia. Molte situazioni sono facilmente risolvibili ma è la nostra voglia di mettersi in discussione o di cambiare che vacilla e i problemi si protraggono negli anni finché non scoppiano.

Perciò consigliamo di informarsi prima che emergano i problemi e meglio ancora sarebbe prima di prendere un cane, ma se ormai siete oltre quella fase e il cane con i suoi problemi l’avete già da un po’, abbandonate l’idea che “ormai non si può più fare niente…”, basta volerlo e dedicarcisi!

Non c’è un’età per cominciare, prima si comincia meglio è, ma anche con cani di 11 anni si può ricominciare,  a ogni cane e a ogni persona si può dare l’opportunità di cambiare. Basta volerlo!

I percorsi si svolgono sia al campo a Entratico (Bg) che a domicilio.

 

 

2 risposte a PERCORSI DI EDUCAZIONE – CANE (e UMANO)

  1. Domenica Galluccio scrive:

    Salve, avrei di informazioni riguardo un corso di addestramento per il mio cane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *