PERCORSI DI CONOSCENZA ANIMALE – UMANO

 

logo

Vivere con gli animali vuol dire molto di più che saperli addestrare/ educare, dovrebbe voler dire accoglierli, ascoltarli, conoscerli, non secondo le nostre proiezioni e bisogni ma saper ascoltare in primis le loro. Rendersi conto che noi abbiamo aperto la porta di casa nostra e gli abbiamo chiesto di entrare, fatto questo dobbiamo assumercene la responsabilità. Per me questo vuol dire impegnarmi ogni giorno per capirli, farmi delle domande e dargli la possibilità il più possibile di essere sè stessi, pur interagendo con il mondo umano.

Abbandonare idee futili come quella che ci debbano rispondere a tutti i costi e che debbano fare così o colà, mettersi in discussione alla pari, perché non c’è un capo e un sottomesso ma solo individui che assumono ruoli e scambiano pareri, impressioni, avventure interagendo e creando fili comunicativi e relazioni.

Ritrovare l’essenza di quando si era bambini con la consapevolezza e la conoscenza di un adulto, vivere l’avventura con l’animale che ci è a fianco, questa è la cosa importante, capito questo, tutto il resto diverrà più semplice.

Il mio ruolo è quello di aiutarvi a ritrovare un livello comunicativo spontaneo, sincero e incentrato sull’ascolto dell’altro, uscendo da “io sono e tu mi devi seguire”, ed scoprendo il “tu chi sei? Ti va di raccontarmelo?”.

I percorsi si svolgono sia a Entratico (Bg) che a domicilio.

 

 

2 risposte a PERCORSI DI CONOSCENZA ANIMALE – UMANO

  1. Domenica Galluccio scrive:

    Salve, avrei di informazioni riguardo un corso di addestramento per il mio cane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *