Giochi

Kong

che cos’è:

un gioco per cani che può essere sia un ottimo passa tempo che uno strumento educativo. Si metto dentro dei bocconcini (biscotti, wurstel, sottiletta, philadelphia..etc.) l’importante che sia qualcosa di gradito al cane.

Si comincia con qualcosa di semplice, quindi con del cibo che possa uscire facilmente appena il vostro cane incuriosito muoverà l’oggetto e magari una bella spalmati sui bordi di un formaggino spalmabile. Dopodiché quando il vostro cane sarà abile nell’estrarre il cibo si potrà complicare gradualmente le cose pressando il cibo con ad es. qualcosa di morbido altrnato a qualcosa di secco.

E’ un ottimo passatempo per il cane che rimane a casa da solo o mentre siete impegnati a far altro. Il cane dovrà ingegnarsi per capire come far uscire il cibo e nel caso di qualcosa di morbido e spalmato si rilasserà leccando il contenuto . Perché leccare è un’attività simile ad annusare nel senso che entrambe rilassano e appagano il cane.

http://www.kongcompany.com/it/

Ci sono di varie misure e colori e consistenze. Se avete un cane anziano meglio scegliere la gomma più morbida, per i cani distruttori c’è la extra dura. In ogni caso le prime volte che glielo si da è bene rimanere con il cane per assicurarsi che impari ad usarlo e che non lo distrugga.

kong

 

 

Problem solving

per maggiori info:

http://www.anima-l.it/

Oppure vai alla pagina “COLLABORAZIONI”- “ANIMA-L”

http://latanadellagioia.it/?page_id=333

13

4

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *