Per fortuna sei arrivato

Per fortuna sei arrivato

È quel sorriso di Loko, che inebria le mie mattine, e che mi fa pensare a quanta strada si può fare insieme. A ogni suo sorriso colmo di gioia, ritorno con la memoria a 3 anni fa, quando approdò a casa mia, erano altri tempi, io e lui eravamo diversi. È quel sorriso che mi fa credere, ogni giorno, che le cose possono cambiare, che gli ostacoli si possono superare, insieme.

È quel carattere scorbutico di Benjamin a mettermi ogni giorno alla prova, e quei suoi occhi che esprimono infinita dolcezza…un miscuglio di tensioni e dolcezza…lui è così…e forse un po’ lo sono anch’io…

E Joe, con la sua calma e la sua pacatezza, mi ricorda i ritmi lenti della vita, il relax sul divano e il sapersi godere ogni istante. Una corsa nel bosco e poi una cuccia calda davanti alla stufa…è il top!

Gli animali che entrano nella nostra vita ci portano un dono, sta a noi coglierlo…

Sempre di più li osservo, li vivo, vivo le storie delle altre persone e mi rendo conto che tutto accade con un senso preciso.

Banale dire che siamo tutti collegati?

Eppure è così…ogni piccolo evento ne genera un altro e l’arrivo o meno di un animale nella nostra vita, cambierà i ritmi, i tempi i modi e l’essenza. Il nostro mondo emozionale non rimarrà invariato e nemmeno il loro.

No Comments

Post a Comment